anno 17  n. 33      05. 10. 2008

ANDIAMO ALL’ORATORIO

Invito i bambini e i ragazzi che frequentano la parrocchia.

Con la loro partecipazione entusiasta sono i primi protagonisti. Domando l’iscrizione, il consenso dei genitori e l’assicurazione, se non è stata fatta con l’iscrizione al catechismo. L’oratorio si svolge ogni sabato, dalle ore 15.30 alle ore 18.00 ed è gratuito.

Ci si iscrive domenica 11, dopo le Messe, o durante l’oratorio.

Invito gli animatori. Gia 15 di quelli che hanno animato il grest 2008 hanno offerto la loro disponibilità. Invito i ragazzi della prima superiore che ora si preparano alla cresima a conoscere l’esperienza di animazione e prepararsi così al grest 2009. L’oratorio è seguito e regolato da una Commissione, formata da due animatori e sei adulti e presieduta dal parroco.

Insieme, durante l’oratorio, scriveremo un quaderno che conterrà le regole che tutti dovremo osservare, perché ognuno svolga con consapevolezza il proprio ruolo e l’oratorio sia educativo per tutti. Invito i genitori a interessarsi all’oratorio che i figli frequentano. Una buona armonia fra famiglie e parrocchia è una garanzia, perché siamo chiamati ad educare insieme la nostra gioventù. Invito a pregare il Signore, perché ci riveli la sua volontà e ci aiuti a proseguire bene questa missione che egli ci affida.

Don Carlo

Ripensando il GREST

Il Grest 2008 per me è stato molto divertente, forse anche di più di quello dall’anno precedente. Mi è piaciuto soprattutto perché gli animatori, rispetto all’anno scorso, hanno aggiunto ad esempio, nuove attività come pirografia, meridiane e clessidre e borsette, ma non solo, hanno anche pensato di trasformare un normale giorno di Grest in una giornata dove la protagonista era l’acqua, con piscine, pistole d’acqua e tanti, tanti gavettoni.

E una cosa molto importante per il Grest è stato molto divertente, sto parlando della serata finale, dove la storia era forse la più divertente degli ultimi anni.

Kevin

Quest’anno il Grest è stato molto bello e divertente e sicuramente è importante per l’estate perché i bambini si divertono e passano l’estate felicemente.

Alessia

Come mio primo anno di Grest, per me è stata una bella esperienza perché mi ha aiutato a stare bene con gli altri e a conoscere ed amare Gesù.

Laura

L’esperienza del Grest è stata bellissima perché ho imparato nuove cose in compagnia. Mi è piaciuta molto l’attività del pirografo e i momenti di gioco. Grazie, a tutti quelli che mi hanno regalato questi indimenticabili momenti.

Giacomo

Per me il Grest è stata una esperienza assolutamente positiva e molto divertente. Non so come farei d’estate senza il Grest! Mi annoierei a morte!

Al Grest ho imparato a costruire tanti oggetti, ad osservare con più attenzione la natura, ho fatto tante amicizie e ho imparato a sconfiggere la timidezza nel recitare.

Purtroppo il prossimo Grest per me sarà l’ultimo ma non mi scorderò mai di tutte quelle estati passate in compagnia a giocare e a divertirsi come una grande famiglia.

Lorenzo

Il Grest è stata un’esperienza bellissima. Gli animatori hanno fatto in modo di farci divertire, come ogni anno, al 100%, così fra gite e giochi ci siamo affezionati a loro. C’erano molte attività manuali, sport e altre per la serata finale.

Dopo la merenda c’era il momento di preghiera: una catechista ci spiegava la vita di personaggi importanti come San Paolo.

La serata di fine Grest è stata molto emozionante, anche con il tocco finale degli animatori con un filmino.

Giorgia

XXVII Dedicazione:   Ez 47,1-12; 1Cor 3,9-17; Gv 2,13-22

anno A                                                       3 salterio

memoria di Spinacé Irma

memoria di Poloni Elda

memoria di Ros Pierangelo

memoria di Florio Bertilla

XXVIII tempo ordinario

memoria di Papa Caterina

memoria di Steffan Teresa e Donadel Paola

memoria di Frassinelli Giuseppe e Camerin Antonia

memoria defunti Zanardo - Paro

memoria di Borean Giuseppe

CALENDARIO   PASTORALE

Con grande gioia e riconoscenza al Signore

oggi celebriamo

l’anniversario della dedicazione della nostra chiesa parrocchiale

Martedì 7, alle 20.30,

incontro con i genitori

dei bambini di 3 – 4 – 5 elementare.

Mercoledì 8, alle ore 20.30,

incontro con i cresimandi e con i loro genitori.

Giovedì 9, alle ore 20.30,

incontro con i genitori dei ragazzi delle medie.

Giovedì 9 ottobre

veglia diocesana