anno 14  n. 35        16. 10. 2005

29 settembre 1985

vent’anni dopo ricordiamo

Annuncio ricorda il giorno in cui Don Carlo ha iniziato, insieme con don Giampiero,

il ministero a Campolongo.

Saluto della comunità ai nuovi sacerdoti, letto da Ros Mariano, allora vicepresidente del consiglio pastorale.

Dopo aver dato ieri sera un caloroso saluto a Don Antonio Battistuzzi, che ha lasciato la nostra parrocchia dopo un servizio durato trent'anni, ci ritroviamo anche questa sera in gran numero ad accogliere con sentimenti diversi, ma con altrettanto calore, i due Sacerdoti  che iniziano oggi tra noi il loro servizio pastorale.

L'avvenimento infonde in tutti noi una grande gioia, che vogliamo esprimere ora con la nostra attiva partecipazione a questa Eucaristia.

Don Carlo e Don Gianpiero, voi venite tra noi in semplicità, animati da una grande volontà di operare per il bene della comunità e noi vi consideriamo fin d'ora nostri fratelli ed amici.

Vi siamo riconoscenti per avere accettato con entusiasmo questo incarico e ringraziamo nello stesso tempo il Vescovo che in questa occasione ha dimostrato grande attenzione verso la nostra parrocchia.

La vostra venuta è un momento di grazia e una tappa fondamentale nella vita della nostra comunità e noi siamo consapevoli di ciò che essa comporta.

In attesa di ricevere da voi ispirazione, forza e stimoli per vivificare le attività della parrocchia, esprimiamo fin d'ora tutta la nostra disponibilità a collaborare e a camminare insieme per accrescere  la nostra fede e per fare della nostra comunità una famiglia sempre  più unita.

Vi sappiamo molto disponibili all'incontro con le persone, sensibili alle esigenze di ciascuno, sopratutto degli ultimi; la vostra presenza in mezzo a noi sia di condivisione fraterna dei momenti  di difficoltà e di amarezza ed anche dei momenti di gioia.

A voi e a noi non mancherà certamente il lavoro, perché gli obiettivi da raggiungere sono molti.

E' dunque questo, di un buono e proficuo lavoro, l'augurio che tutti noi vi facciamo, e che rivolgiamo anche a noi stessi.

Vogliamo affrontare le situazioni con buona volontà, animati da spirito di collaborazione e di carità, per fare della nostra comunità un'immagine viva e bella della Chiesa del Signore.

Per questo porteremo ora sull'altare la nostra preghiera in unione con il sacrificio di Cristo, partecipando all'Eucaristia che voi per la prima volta presiederete qui come nostri pastori.

INIZIA L'ORATORIO !!!

Abbiamo deciso di "far partire" l'oratorio, in questo anno pastorale 2005-2006, per il bene dei bambini, dei ragazzi e della nostra comunità.

I bambini e i ragazzi trovano nell’esperienza dell’oratorio accoglienza, amicizia e festa e trovano l’occasione di crescere nell’ascolto della parola, nelle attività manuali, nel gioco, nel dialogo  e nella preghiera.

Ci sembra importante portare avanti l’oratorio, nonostante le "forze" limitate su cui la parrocchia può contare.

Confidiamo che altre persone condividano con noi questo impegno.

La porta rimane aperta a chiunque voglia contribuire, sia ad altri animatori, sia agli adulti che ci danno una mano sia alle famiglie dei bambini e dei ragazzi che vogliono aiutare la parrocchia ad assicurare ai loro figli un ambiente sano ed educativo.

In tutti si fa “quasi” tutto.

Quasi, perché il proverbio dice: “aiutati che il ciel ti aiuta”.

L'oratorio inizierà sabato 29 ottobre e proseguirà ogni sabato,

dalle 15.30 alle 18.00

Confidiamo nella preghiera e nella sensibilità di tutti.

Bambini e ragazzi, vi aspettiamo!

Il gruppo animatori

memoria di De Giusti Santo

memoria def. famiglia Donadel

memoria di Donadel Giuseppe

Questa settimana non c’è la celebrazione della Messa feriale

Questa settimana le iscrizioni al catechismo:

Lunedì       : 5° elementare

Martedì    : 3° elementare

Mercoledì : 4° elementare

Giovedì     : 2° e 3° media

Venerdì    : 1° media

Gli incontri sono  alle ore 20.30

Per la  1° e 2° elementare

le iscrizioni verranno fatte nell’incontro del 12.11.05

Oggi, 16/10/05,

al Toniolo di Conegliano,

percorso formativo familiare

condotto dal Vescovo.

Oggi, 16/10/05,  in parrocchia,

terza domenica del mese.

Prospettive e iniziative.

Siete invitati.

Pensiamo Oratorio

Le persone disponibili

a realizzare l’Oratorio

si incontrano Martedì 18, alle ore 20.30.

Quest’anno si rende

necessaria la presenza

di qualche adulto nelle attività

o nel riordino

degli ambienti.

Aiutiamoci ad offrire ai nostri bambini

e ragazzi questo spazio educativo.

Lunedì, 17/10/05

dalle ore 16.00 alle 18.00,

appuntamento per quanti stanno

preparando il mercatino missionario