anno 17  n. 21       20. 04. 2008

Per una spiritualità ecclesiale

La comunione dei beni

Domenica scorsa abbiamo pubblicato il bilancio dell’amministrazione ordinaria del 2007. Nel mese di febbraio in un’assemblea appositamente convocata e aperta a tutti abbiamo resa pubblica tutta la situazione finanziaria della parrocchia. Credo che sia nostro dovere informare la comunità su queste cose, perché sono di tutti. L’andamento economico è importante per la pastorale ed anche per la spiritualità. Il salmista si domanda: “che cosa renderò al Signore per quanto mi ha dato? Alzerò il calice della salvezza e invocherò il nome del Signore”. Ai doni del Signore si risponde con la preghiera, che esprime gratitudine e sensibilizza a confidare in lui.

Leggere un bilancio aiuta anche a considerare quali cose sono importanti nella vita della comunità e attraverso quali canali si può sostenere la sua attività. Il bilancio 2007 conferma che le offerte sono costituite dalla elemosine che raccogliamo in chiesa durante le liturgie, dalla celebrazioni per i sacramenti e i funerali, dall’offerta annuale per la festa del  ringraziamento e della Madonna della salute, dalla raccolta del ferro e dalle offerte manuali ordinarie.

L’utile dell’amministrazione ordinaria viene usato per pagare i lavori che sono in corso per completare il restauro del centro parrocchiale.

La nostra comunità è sensibile anche alle domande della carità.

15.525 euro, raccolte in un anno, sono significativi della sensibilità a condividere i beni con coloro che sono meno fortunati di noi.

Anche l’uso del denaro a servizio dell’amore alimenta la nostra spiritualità.

Don Carlo

.FANCIULLI IN FESTA

dedicata ai bambini in età prescolare

fanciulli in festa ritorna dopo la positiva esperienza dello scorso anno: il 4 maggio la Parrocchia di Campolongo dedica un giorno ai fanciulli per promuovere un momento di aggregazione tra le famiglie con bimbi che hanno meno di sei anni.

la giornata avrà inizio alle ore 10.15 con ritrovo dei partecipanti sul sagrato della chiesa.

ore 10.30 S. Messa dedicata alla prima infanzia con la benedizione dei fanciulli.

ore 12.00 aperitivo con la comunità.

ore 12.30 pranzo al sacco per i piccoli partecipanti e i loro familiari presso campo sportivo di Campolongo.

sono graditi dolci fatti in casa.

ore 14.30 spettacolo per intrattenere tutti i bambini della comunità.

per motivi organizzativi si prega di dare la propria adesione entro il 27 aprile presso il bar dell'oratorio oppure chiamare

STEFANIA 347 7770972 - 0438 418210

EMANUELA 347 1315114 -

TEODORA 320 6704345

LA FESTA è APERTA A TUTTA LA COMUNITà

SICURI DELLE VOSTRE ADESIONI VI RINGRAZIAMO E VI SPETTIAMO NUMEROSI IL 4 MAGGIO.

V di Pasqua:            At. 6,1-7; 1 Pt . 2,4-9; Gv. 14,1-12

.      Lunedì 21, alle 20.30,

gruppo per la missione

Lunedì 21, alle 20.45,

si incontra la commissione oratorio

Mercoledì 23, alle 20.30:

incontro per organizzare la festa dell’appartenenza

e gli spazi aperti

Mercoledì 23, alle ore 20.30,

gruppo catechisti

Sabato, nel pomeriggio,

i ragazzi di 3° media, incontrano le monache di clausura del monastero di San Giacomo di Veglia.

Sabato, alla Messa delle 18.30,

i ragazzi di 1° media

celebrano l’anniversario della loro prima comunione

Prossimi appuntamenti comunitari :

Martedì 29 incontro di  catechesi, alle 9.00 o alle 20.30

Domenica 4 maggio,