Parrocchia dell'Annunciazione

Campolongo in Conegliano (TV)

Campo scuola giovani 2006 - Spert

le foto le foto

Campo scuola giovani 2006

Anche quest’anno noi giovani abbiamo avuto la fortuna di partecipare al camposcuola che si è tenuto a Spert d’Alpago nei giorni 4,5,6,7 gennaio. Sono stati giorni bellissimi, ricchi di esperienze e nuove scoperte.

Approfondendo la figura dei Magi abbiamo capito che le religioni non sono esclusive, ma che Dio sceglie un popolo per arrivare a tutti i popoli. E’ importante che l’uomo si metta in atteggiamento di ricerca, e Dio si farà trovare.

C’è da chiarire che le religioni non  sono tutte uguali perché il matrimonio tra Dio e l’umanità è avvenuto solo in Cristo.

Dunque, la religione che ha questo fatto, è l’unica religione che permette agli uomini di entrare in esso e di avere piena comunione con Dio.

Questo non significa che i cristiani sono più bravi degli altri, ma che hanno una responsabilità in più, perché sono i depositari del mistero di Dio taciuto da secoli e rivelato in Gesù.

Dio vuole salvare tutti, per questo si è incarnato: in Gesù, egli è diventato uomo ed ha sposato l’umanità e l’umanità, per raggiungere la propria pienezza, è chiamata ad unirsi a Lui.

Il camposcuola è stata un’esperienza da ripetere e che auguriamo a tutti di provare!

In quei giorni ci siamo divertiti in tanti modi diversi: la neve, in particolare, è stata la più gettonata. E non sono mancati i films, il karaoke e la tombola che hanno allietato le nostre serate.

Grazie a: don Carlo, Rita, Elio, Daniela, Dino, Mosè, Gianna, Maria, nonna Santina.

I giovani del camposcuola

le foto le foto

Pagina a cura del gruppo internet della Parrocchia dell'Annunciazione di Campolongo